rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Attualità San Paolo / Via Monginevro, 57

Malasosta a Torino San Paolo, automobilista indisciplinato parcheggia l'auto sui binari: tram bloccato e passeggeri infuriati

Indignata anche la sindaca Appendino

La malasosta sta diventando sempre più una cattiva abitudine fra gli automobilisti torinesi. "Solo cinque minuti" è la solita scusa per lasciare l'auto in mezzo alla strada, magari a bloccare altri veicoli parcheggiati correttamente o a fermare il traffico. Ed è quello che è accaduto proprio qualche giorno fa in via Monginevro, davanti alla farmacia Busatti al civico 57, dove un automobilista particolarmente indisciplinato, per andare a fare acquisti in farmacia, ha parcheggiato la sua Mini direttamente sulle rotaie del tram 15.

"Più multe"

L'autista del mezzo pubblico non ha potuto che arrestare il tram, fra le ire dei passeggeri, e attendere che il proprietario dell'auto lasciata con noncuranza letteralmente in mezzo alla strada, tornasse e la rimuovesse. L'episodio è finito sulla pagina Facebook di "Torino riparte", con tanto di foto, ricevendo una sfilza di commenti indignati da parte dei cittadini che invocano, sempre di più, multe esemplari per punire certi comportamenti.

L'indignazione della sindaca

La stessa sindaca Chiara Appendino, sotto il post, ha commentato: "Non mi capacito di come non ci si renda conto che così facendo, per l'egoismo di un singolo, si blocca un servizio pubblico e si condizionano gli spostamenti di decine di cittadini. E si, i controlli ci sono, ma la polizia municipale ovviamente non può essere ovunque". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malasosta a Torino San Paolo, automobilista indisciplinato parcheggia l'auto sui binari: tram bloccato e passeggeri infuriati

TorinoToday è in caricamento