rotate-mobile
Attualità

Gtt, dal 1° ottobre scattano gli aumenti: i biglietti del bus e le strisce blu costeranno di più

Stangata sui mezzi pubblici e sui parcheggi

Da oggi, domenica 1° ottobre, i prezzi dei biglietti singoli e dei titoli di viaggio occasionali per usare i mezzi pubblici di Torino subiranno un aumento. Si tratta di un adeguamento all'inflazione, che ha aggravato la situazione economica di Gtt, già in crisi. Non cambieranno invece i costi degli abbonamenti settimanali, mensili e annuali, così come le tariffe agevolate per le categorie sociali più deboli come giovani, anziani e disoccupati.

I nuovi prezzi

Il biglietto City digitale che dura 100 minuti e permette 1 viaggio in metropolitana costerà 1.90 euro, mentre quello cartaceo 2 euro. Multicity, il pacchetto da sei biglietti da 100 minuti, costerà 11.80 euro; Daily, su smart card, che dà accesso illimitato ai mezzi nel giorno di attivazione, costerà 4 euro per il digitale e 4.50 euro per il cartaceo; Multidaily, il pacchetto da 7 biglietti giornalieri anche non consecutivi, costerà infine 21 euro.

Anche parcheggiare costa di più

Anche la sosta a pagamento subirà un aumento. La tariffa oraria smart salirà da 1 euro a 1.20 euro; la ridotta, da 1.30 euro a 1.50 euro; l'ordinaria, da 1.50 euro e 1.70 euro e la centrale, da 2,50 euro a 2,80 euro. Le tariffe per gli abbonamenti di sosta per i residenti non cambieranno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt, dal 1° ottobre scattano gli aumenti: i biglietti del bus e le strisce blu costeranno di più

TorinoToday è in caricamento