rotate-mobile
Attualità

Ferrovie, con l'estate arriva 'Ponente Line': 18 treni in più tra Piemonte e Liguria

Dal 13 giugno, nel week-end, 52 collegamenti per il mare

Da domenica 13 giugno entra in vigore l'orario estivo di Trenitalia e aumentano i collegamenti tra Piemonte e Liguria. Tutti i treni regionali che dal Piemonte raggiungono la Liguria nel weekend sono stati infatti confermati e rispetto all’offerta ordinaria, nelle fine settimana si aggiungono ben 18 collegamenti aggiuntivi, denominati “Ponente Line”.

Complessivamente sono infatti 29 i treni regionali del mare che, nei giorni festivi fino al 12 settembre, collegano la riviera ligure di ponente al capoluogo piemontese. In particolare, circolano due treni Torino – Imperia, quindici Torino-Savona, sei Torino - Ventimiglia e altri sei Torino - Albenga. Nelle giornate di sabato circolano 23 collegamenti per il ponente.

Un'altra delle principali novità è il Frecciarossa che torna a collegare - al venerdì, sabato e domenica - Napoli, Roma, Firenze e Milano con la Val di Susa, in particolare con le stazioni di Oulx e Bardonecchia. Il treno parte da Napoli Centrale alle 5.23 per fare sosta in quasi tutte le stazioni dell’Alta Velocità , fino a Torino Porta Susa, prosegue per Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere e giunge a Bardonecchia alle 13.25. Il ritorno parte da Bardonecchia alle 14.40 e arriva nel capoluogo campano alle 22.03 fermando anche, rispetto al collegamento di andata, a Napoli Afragola.

Anche il trasporto regionale raggiunge Bardonecchia con servizi aggiuntivi: nei giorni festivi è possibile raggiungere la destinazione montana con il treno che parte da Torino Porta Nuova alle 9:15 e tornare con il treno che parte da Bardonecchia alle 17:21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, con l'estate arriva 'Ponente Line': 18 treni in più tra Piemonte e Liguria

TorinoToday è in caricamento