rotate-mobile
Attualità Cavoretto / Corso Moncalieri

Per raggiungere parco Leopardi serve un attraversamento pedonale: la Circoscrizione 8 avvia la pratica

Corso Moncalieri è molto trafficato e attraversare in quel tratto è pericoloso

La Circoscrizione 8 chiede un attraversamento pedonale su corso Moncalieri in prossimità dell'accesso al Parco Leopardi. Il presidente Massimiliano Miano si è recato personalmente in sopralluogo per verificare alcune richieste pervenute nelle scorse settimane in Circoscrizione circa l'impossibilità di attraversare il corso in sicurezza per recarsi al parco.

parco leopardi_corso moncalieri 2-2-2

Un'area verde che si incontra risalendo la collina, frequentata da giovani, meno giovani, sportivi e proprietari di animali che lo scelgono per la passeggiata quotidiana sui suoi bellissimi sentieri, ma su corso Moncalieri la viabilità è sempre piuttosto trafficata e la mancanza di un attraversamento pedonale in prossimità, magari anche regolato da un semaforo, rende quel tratto decisamente pericoloso per chi si accinge a passare da un lato all'altro del corso.

I più vicini infatti sono quelli in corrispondenza del Ponte Isabella e di via Febo che risultano essere abbastanza lontani: "Attualmente non esiste alcun attraversamento pedonale che agevoli l'ingresso - spiega Miano -. Avviamo dunque la pratica, in attesa di un nulla osta da parte dei nostri tecnici". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per raggiungere parco Leopardi serve un attraversamento pedonale: la Circoscrizione 8 avvia la pratica

TorinoToday è in caricamento