rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Santa Rita / Corso IV Novembre

ATP Finals, il Fan Village non sarà più in piazza San Carlo: "Sarà adiacente al Pala Alpitour"

Occuperà 5.000 metri quadrati di prato

Addio piazza San Carlo. L'edizione 2022 delle Nitto ATP Finals non vedrà sorgere il Fan Village nel centro di Torino, ma in piazza d'Armi, ovvero a pochi metri dal palazzetto dentro il quale si svolgeranno le gare. L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 13 novembre al 20 novembre. 

"Oggi si dà il via libera alla realizzazione delle opere del Fan Village in piazza d'Armi", spiega Mimmo Carretta, assessore agli eventi del Comune di Torino, "Il masterplan originale prevedeva il village adiacente alla location principale e abbiamo lavorato in questa direzione. Durante la scorsa edizione vedere gente brancolare nel buio in piazza d'Armi non è stato un bello spettacolo per la città. Una giornata di tennis che prevede singoli e doppi può durare dieci ore o una se succedono inconvenienti. Bisogna creare condizioni perché quella parte di territorio sia vissuta e si crea un village sulla location principale". 

Il Comune prevede che in quella zona di Torino ogni giorno passeranno circa 20.000 persone. L'area di piazza d'Armi occupata da strutture temporanee sarà di 5.000 metri quadrati di superficie e come ha spiegato l'assessore al verde Francesco Tresso è previsto che vengano creati dei sotto servizi. Questo per rendere l'area pronta all'utilizzo in occasione di altri eventi. 

Oltre al Fan Village ci saranno altri luoghi dedicati all'intrattenimento sparsi per la città: "Gli eventi legati ad ATP però non si limiteranno a piazza d'Armi, ma avranno appendici importanti nella città. Bisogna coinvolgere tutta la città, che sta dimostrando di volersi fare coinvolgere. Il fulcro degli altri eventi comunque sarà Palazzo Madama". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATP Finals, il Fan Village non sarà più in piazza San Carlo: "Sarà adiacente al Pala Alpitour"

TorinoToday è in caricamento