rotate-mobile
Attualità Nizza Millefonti / Corso Unità d'Italia, 70

L'asta di beneficenza dei due scooter con livrea MotoGp è un successo: 3.750 euro per aiutare le famiglie dei bambini malati di cancro

Il ricavato supporterà CASA UGI

Successo per l'asta benefica dei due scooter Suzuki Address 110, esemplari unici con livrea MotoGP, che sono stati protagonisti del progetto  “Lo sport con UGI” per sostenere CASA UGI. I due modelli erano stati utilizzati durante la stagione MotoGP 2022 dai piloti Joan Mir e Alex Rins per i loro spostamenti nel paddock.

L'asta di beneficenza, sulla piattaforma CharityStar, parte dal valore di 800 euro per ciascuno scooter, con rilanci da 50 euro, che è durata due settimane,  ha raccolto un totale di 3.750 Euro.

I vincitori si sono aggiudicati due esemplari unici con la livrea esclusiva dei campioni MotoGP e contraddistinti dai numeri di gara che diventano così un pezzo unico di storia sportiva.

I fondi raccolti, alla presenza del Professore Enrico Pira (Presidente di Casa UGI), della Professoressa Elena Barisone (specialista di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita) e di Paolo Ilariuzzi, Direttore della Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, sono stati consegnati a Casa UGI Torino confermando il sostegno al progetto "Lo sport con UGI".

Il progetto ha preso il via nel 2018, con la nascita della Squadra di calcio composta al 100% da ragazze e ragazzi fuori terapia, e poi si è ampliato, diventando uno strumento ad ampio raggio per il reinserimento attraverso la riabilitazione motoria. Nel momento in cui, per diversi mesi, la quotidianità del ragazzo viene regolata dai ricoveri e dalle pesanti terapie, il gioco e il movimento sportivo assumono un ruolo fondamentale, permettendo ai bambini e agli adolescenti di ritornare a conquistarsi un futuro con le tante attività che UGI rende possibili all’aperto e all’interno della palestra riabilitativa.

Casa UGI Torino è un luogo che offre ospitalità gratuita alle famiglie dei bambini e ragazzi in terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Dal 1980 ad oggi, l’attività dell’UGI è costantemente aumentata, grazie all’aiuto incessante di tutti coloro si sono adoperati per le 700 famiglie in difficoltà. La crescita è dovuta anche alla generosità di singoli cittadini, di aziende e di enti che con costanza contribuiscono ai progetti dell’UGI e con questo gesto, Suzuki ribadisce il suo impegno sociale e la solidarietà nei confronti delle famiglie che affrontano la malattia, contribuendo a migliorare la qualità della vita di chi affronta momenti difficili.

"L’iniziativa di solidarietà, attraverso l'asta dei due scooter Address MOTOGP di Alex Rins e Joan Mir, rappresenta un momento di grande significato per Suzuki Italia. La generosità dimostrata dalla comunità motociclistica nel supportare questa causa così toccante e importante è commovente e ne siamo onorati", ha detto Paolo Ilariuzzi, Direttore Divisione Moto e Marine.

"Ringraziamo di cuore Suzuki per il sostegno che, grazie a questa iniziativa, ha dato alle nostre attività legate allo sport, fondamentali nel percorso di riabilitazione dei bambini e dei ragazzi di UGI. Un enorme grazie va anche a coloro che hanno partecipato all’asta, dimostrando una grande generosità", ha detto il professor Enrico Pira, presidente di UGI.

Conclusa l'asta, il ricavato sarà devoluto a Casa UGI Torino, struttura nata nel 2006 allo scopo di ospitare gratuitamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi in terapia presso il Centro di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita che risiedono fuori Torino.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'asta di beneficenza dei due scooter con livrea MotoGp è un successo: 3.750 euro per aiutare le famiglie dei bambini malati di cancro

TorinoToday è in caricamento