rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Attualità San Salvario / Via Madama Cristina

Torino, nasce l'associazione VMC commercianti di via Madama Cristina

Oltre 150 soci, ma l'obiettivo per il 2022 è arrivare almeno a 200

La neonata associazione dei commercianti di via Madama Cristina (associazione commercianti VMC) si è presentata al quartiere giovedì 18 maggio con un incontro pubblico nel dehor del Caffè dell'Università. "Un momento d'incontro con le realtà più rappresentative della strada e di San Salvario per illustrare il nuovo progetto che, oltre alla mission di rimettere in primo piano il commercio di vicinato, vuole aprire un dialogo costruttivo con i cittadini, con le istituzioni pubbliche e private, e con il mondo del volontariato presente in zona" ha dichiarato il Presidente Giovanni D'Amelio.

"La nuova associazione - ha sottolineato la Segretaria, Cristina Zabardi - conta al momento oltre 150 soci, ma l'obiettivo per il 2022 è arrivare almeno a 200". La Vicepresidente, Barbara Dantonio, ha invece parlato delle due grandi iniziative sulle quali il gruppo è già al lavoro: "Il Festival del Commercio, della Cultura e dello Sport da svolgersi nell'intera giornata di domenica 23 ottobre e le tante proposte di Natale già in programmazione, a partire da venerdì 2 dicembre con l'accensione delle luminarie sull'intero tratto di via. Senza dimenticare il video contest che l'associazione lancerà a breve e che avrà come soggetto via Madama Cristina e le sue tante sfaccettature".

"Il nostro impegno sarà massimo – ha ancora aggiunto il Presidente D'Amelio – affinché lo slogan usato in questo periodo dalla Città, ‘Torino che spettacolo’, nel particolare possa diventare ‘Via Madama Cristina che spettacolo’" . 

Presenti all'evento anche l'assessore al Commercio del Comune di Torino, Paolo Chiavarino, il Presidente, Massimiliano Miano, e il coordinatore, Dario Pera, della Circoscrizione 8, Marco Rancati manager della Collins Aerospace (ex Microtecnica), il Direttore della Banca Di Credito Cooperativo Di Casalgrasso e Sant'Albano Stura, Dario Cavaglià, Simonetta Vergnano del Teatro Colosseo, Roberto Arnaudo della Casa del Quartiere.  

Al momento il consiglio direttivo è formato da: Giovanni D'Amelio, Presidente; Barbara Dantonio, Vicepresidente; Cristina Zabardi, Segretario e Tesoriere; consiglieri: Marco Salami, Pasquale Donnarumma, Rosa Padula, Antonello Sticca, Rebecca Seminato, Nicolò Giacchero, Simona Rubiolo, Emanuele Zerbini.

(In foto Massimiliano Miano, Giovanni d'Amelio, Paolo Chiavarino e Cristina Zabardi)

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, nasce l'associazione VMC commercianti di via Madama Cristina

TorinoToday è in caricamento