rotate-mobile
Attualità Centro / Via San Francesco d'Assisi

Un’avventura unica ambientata in un suggestivo pianeta alieno: l'evento in centro

In città apre Area X, lo showroom esperienziale per diffondere la cultura della protezione

E' stato inaugurato a Torino il nuovo showroom esperienziale di Intesa Sanpaolo Assicura nell’iconica sede di via San Francesco, risultato della collaborazione con Deloitte Digital, Officine Innovazione e ETT. Area X è uno spazio innovativo di edutainment, aperto al pubblico e gratuito, che gioca sul concetto di “protezione”, dove vivere esperienze in realtà virtuale interattive, spettacolari e coinvolgenti. Un angolo divertente soprattutto per le nuove generazioni, che cercano di essere coinvolte in esperienze uniche e memorabili.

Mondi alieni

Varcando le porte dello store si entra in un’avventura unica, ambientata in un suggestivo pianeta alieno dove la protezione è tanto importante quanto sul pianeta Terra. Qui, nei panni di coloni i visitatori sono chiamati a compiere una serie di azioni. L’esperienza si sviluppa attraverso tre differenti postazioni che permettono di esplorare il pianeta volando con un jetpack tra suggestive isole galleggianti, visitare un modulo abitativo alieno e mettersi alla guida di un rover spaziale in viaggio tra scenari mozzafiato interamente realizzati in 3D.

Tutte le esperienze sono legate fra loro da una meccanica di gioco guidata da una sola semplice regola: se ti proteggi in modo adeguato, le tue avventure saranno più affascinanti e soddisfacenti. Prima di affrontare ogni scenario è possibile infatti scegliere alcune speciali assicurazioni “spaziali” da portare con sé, per proteggere il proprio punteggio da eventuali imprevisti che lo farebbero diminuire, rendendo così comprensibile a tutti quale assicurazione è la più adeguata per ogni situazione che si troveranno a vivere.

Un team multidisciplinare

Per promuovere questa cultura della protezione come enabler di esperienze positive, Intesa Sanpaolo Assicura ha scelto come partner di comunicazione Deloitte Digital che realizzato il progetto in collaborazione con Officine Innovazione - la start-up innovativa di Deloitte che fornisce alle imprese clienti servizi di innovation development and management - e la produzione di ETT. Un team multidisciplinare che ha combinato creatività, design all’avanguardia e tecnologia già a partire dalle vetrine, catturando l’attenzione dei passanti con proiezioni olografiche tridimensionali e una scenografica composizione di schermi led.

Il progetto vedrà anche la partecipazione di alcuni ambassador d’eccezione tra cui Victoria Cabello, Elisa Di Francisca, Vittorio Brumotti e Barbara Bonansea: le loro interviste esclusive saranno proiettate all’interno dello store.

“Ancora una volta - commenta Emanuele Viora - Direttore Creativo Esecutivo di Deloitte Digital - dimostriamo il valore differenziale della nostra divisione specializzata in retail, un team capace di unire competenze di comunicazione, design, tecnologia e consulenza. Abbiamo lavorato attraverso il metodo della co-creazione per ridare un nuovo ruolo e valore allo spazio fisico, trasformando un progetto di comunicazione in un rilevante motore di relazione con i consumatori e di concreto business per il brand”.

Lo store – inaugurato alla presenza, tra gli altri, della sindaca di Chiara Appendino - è aperto al pubblico e completamente gratuito: sul sito AreaX sono disponibili gli orari di apertura e il calendario per programmare la propria visita.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’avventura unica ambientata in un suggestivo pianeta alieno: l'evento in centro

TorinoToday è in caricamento