rotate-mobile
Attualità San Donato / Via Calabria

Nuova vita per l'area giochi del parco Calabria entro il 2023

Giochi, pavimentazione sono usurate e devono essere sostituite

Entro il 2023 l'area giochi del parco di via Calabria sarà completamente rinnovata. Grazie ai fondi del Comune, circa 150mila euro, messi a disposizione dal Comune, in particolare dall'assessorato al Decentramento, i lavori di riqualificazione si concentreranno nella porzione di parco verso corso Potenza.

L'opera sarà inserita nell’elenco di manutenzioni straordinarie del 2023, ne è lieto il presidente Enrico Crescimanno della Circoscrizione 5: "Lavori che saranno possibili grazie alla collaborazione dell'assessore Tresso che da sempre appoggia l'iniziativa". 

L'area giochi Calabria, dove ora c'è un cartello che indica che non è utilizzabile,  era già stata presa in considerazione lo scorso anno, ma per mancanza di fondi i lavori sono stati rimandati. Il 2023 però dovrebbe essere la volta buona. 

Area giochi Calabria 2-2

Le attrezzature per i bambini rimaste nell'area giochi attuale, sono ormai deteriorate dal tempo e anche la pavimentazione antitrauma deve essere completamente sostituita: le mattonelle sono sollevate, danneggiate dall'usura e dal temo. Per non parlare della recinzione che è inesistente e dovrebbe essere installata essendo l'area su una collinetta. 

Il parco di via Calabria, con una superficie di 55mila metri quadrati e dotato di piste ciclabili, è stato inaugurato, dopo due anni di lavori, nel 2002 e oggi è molto frequentato dai torinesi che vivono in zona. Al suo posto, sull'area, c'erano orti abusivi, autodemolitori e discariche a cielo aperto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per l'area giochi del parco Calabria entro il 2023

TorinoToday è in caricamento