rotate-mobile
Attualità

Taxi Torino, ecco la nuova app per calcolare in anticipo il costo di ogni corsa

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con WeTaxi

La nuova iniziativa Taxi Torino permette agli utenti di calcolare in anticipo il costo di ogni corsa. Si potrà accedere al sito ufficiale e grazie alla collaborazione con l'app WeTaxi, con cui si può prenotare una delle 1446 vetture della cooperativa e pagare poi con bancomat, carta di credito, PayPal, voucher e Satispay, il cliente avrà un ulteriore vantaggio: pagherà sempre il valore inferiore tra quello calcolato dall’app e quello indicato dal tassametro. Arrivato a destinazione potrà inoltre valutare il servizio ricevuto. Nata sotto la Mole come startup del Politecnico di Torino, Wetaxi è stata anche la prima in Europa, già nel 2017, a introdurre sul mercato il taxi condiviso in tempo reale.

Secondo un recente sondaggio, Quorum-You Trend conferma il desiderio di rinnovamento degli italiani anche in tema di trasporto pubblico non di linea. Le principali richieste ai tassisti? Per 8 intervistati su 10 conoscere in anticipo le tariffe della corsa, mentre 7 su 10 vorrebbero poter prenotare il taxi con un’app, direttamente dallo smartphone, e poi magari valutare il servizio (61%). Quasi 4 su 10 desiderano pagare online, senza contanti.

“La collaborazione con Wetaxi - spiega Alberto Aimone Cat, Presidente di Taxi Torino - ci ha permesso di dare una risposta concreta alla grande richiesta di trasparenza del pubblico, migliorare il servizio e aprirci a un modo nuovo e più smart di utilizzare il taxi. L'impegno prosegue ogni giorno, ma quando leggiamo che gli italiani chiedono taxi più efficienti e un sistema più amichevole di prenotazione abbiamo la serenità di aver lavorato nella direzione giusta”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi Torino, ecco la nuova app per calcolare in anticipo il costo di ogni corsa

TorinoToday è in caricamento