rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
CARO CARBURANTI

Caro benzina e diesel: 5 app per confrontare i prezzi e risparmiare

Per trovare il distributore più conveniente

Il prezzo della benzina nelle ultime settimane è schizzato alle stelle. In particolare da quando è scoppiato il conflitto in Ucraina i prezzi hanno sforato il tetto dei 2 euro al litro. Un modo importante per riuscire a contenere le spese in questo periodo è quello di confrontare i prezzi dei benzinai, non rifornendosi alla prima pompa di benzina ma in quella più conveniente.

La tecnologia può essere molto utile dato che esistono app e siti che confrontano i prezzi di diesel e benzina permettondo di risparmiare in questo periodo così difficile.

Qui di seguito ne vedremo alcune.

Caro benzina: le app per scoprire il prezzo più basso

1) BenzinLitre: Disponibile per Android, mostra i prezzi più convenienti di GPL, benzina, diesel, metano e elettrico.

2) IlPieno2: Disponibile per Android, è un'app utile per tenere traccia delle spese di rifornimento e manutenzione del veicolo ma ha recentemente aggiunto la funzione di ricerca dei distributori più economici in Italia, Francia, Spagna, Germania e Austria.

3) Ecomotori: Disponibile per Android e iOS, quest'app mostra la mappa dei distributori di metano e GPL oltre a quelle delle colonnine elettriche, segnalando i prezzi più convenienti.

4) Gaspal: Disponibile per Android e iOS, permette di conoscere il prezzo di tutte le stazioni di servizio in pochi secondi e guida nella navigazione verso il distributore scelto. Consente inoltre di registrare e monitorare le spese per il carburante.

5) Prezzi Benzina: Disponibile per Android e iOS e provvista di sito, è una delle app di questa tipologia in assoluto più diffuse. Al suo interno si può trovare la lista dei distributori con i relativi prezzi dei carburanti, aggiornati in tempo reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro benzina e diesel: 5 app per confrontare i prezzi e risparmiare

TorinoToday è in caricamento