rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

L'estate è in arrivo, a giugno riaprono le piscine di Torino: tutte le date e le tariffe

Regole anti covid: in alcuni impianti, per accedere, potrebbe essere ancora necessario prenotare

Il gran caldo è arrivato decisamente in anticipo quest'anno a Torino. E, dopo il week-end appena concluso durante il quale le temperature in città hanno superato addirittura i 30°C, c'è già una gran voglia di estate e di tuffi in piscina. Ad aprire, prima di tutti, l'impianto dei RonchiVerdi di corso Moncalieri, ma quali sono quelli che prossimamente accoglieranno il pubblico nelle loro vasche all'aperto?

Gli impianti comunali in riapertura

E' giugno, indicativamente, il mese di riapertura ufficiale per le piscine all'aperto. Giusto il tempo che le temperature si stabilizzino e permettano all'acqua degli impianti di raggiungere i valori richiesti dai regolamenti di balneazione. I costi: ingresso giorni feriali escluso il sabato: € 5,80; sabato e festivi, € 8,80.
Le ragazze e i ragazzi di 14, 15 e 16 anni residenti a Torino, grazie al progetto PasSportTo, possono entrare gratuitamente nelle piscine comunali. Nel periodo estivo gli ingressi gratuiti sono limitati a 5.  Per ottenere questa agevolazione è necessario esibire un documento d'identità.

  • La piscina Lido, nella Circoscrizione 8, situata in via Villa Glori riaprirà al pubblico per la stagione estiva, condizioni meteo permettendo, a partire dal 2 giugno e fino al 30 settembre.
  • La piscina di corso Galileo Ferraris, Torino 81, aprirà invece la sua vasca esterna di 50mtx 25, il 12 giugno.

Covid, le regole ancora da rispettare

Il periodo peggiore della pandemia è passato ma il virus non è del tutto debellato, dunque per accedere ad alcuni impianti natatori è necessario rispettare ancora delle regole. Il green pass non è più richiesto all'ingresso, nè al chiuso nè all'aperto, ma in alcuni casi potrebbe essere la prenotazione obbligatoria per l'accesso: un modo per evitare assembramenti e garantire la sicurezza di tutti. Gli spazi contingentati e alcune limitazioni al numero di bagnanti potrebbero esserci anche per gli spogliatoi. Anche la mascherina non è più obbligatoria, tuttavia è fortemente consigliata in tutte quelle situazioni in cui la distanza interpersonale non è garantita. 

+++ IN AGGIORNAMENTO +++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate è in arrivo, a giugno riaprono le piscine di Torino: tutte le date e le tariffe

TorinoToday è in caricamento