Attualità Chivasso / Via Caluso

Chivasso, aperta la passerella pedonale della stazione: è completamente rinnovata

Per garantire l’accessibilità a tutti i passeggeri, nei prossimi mesi RFI provvederà a installare due ascensori in corrispondenza delle scale

È stata aperta al pubblico questa mattina - mercoledì 30 agosto - la nuova passerella pedonale della stazione di Chivasso. Viene così rinnovato e migliorato lo storico passaggio che sovrasta la linea ferroviaria Torino-Milano e che collega a Chivasso via Caluso e via Clara. All'inaugurazione erano presenti il sindaco, Claudio Castello, e dei referenti di Rete Ferroviaria Italiana rappresentati da Daniele Mari, responsabile della Direzione Infrastrutture del Piemonte.

L’investimento complessivo per l’opera è stato di circa 2,5 milioni di euro. La passerella metallica è stata radicalmente rinnovata e adeguata agli standard di sicurezza di RFI con l’aggiunta di un nuovo pilastro in corrispondenza dell’area dello scalo ferroviario, lato via Caluso, e dotata di moderni impianti di illuminazione Led.

Durante i lavori, che nei mesi scorsi hanno richiesto anche la sospensione della circolazione ferroviaria, sono stati effettuati interventi di manutenzione, ripristino e consolidamento alle scale in muratura. Per garantire l’accessibilità a tutti i passeggeri, nei prossimi mesi RFI provvederà a installare due ascensori in corrispondenza delle scale.

Nuova passerella pedonale di Chivasso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chivasso, aperta la passerella pedonale della stazione: è completamente rinnovata
TorinoToday è in caricamento