rotate-mobile
Attualità Bardonecchia

Al via la stagione dello sci, impianti aperti per il ponte dell'Immacolata a Bardonecchia e Sestriere

Grazie alle temperature in discesa e alla recente nevicata

Grazie alle temperature in picchiata e alla nevicata consistente di pochi giorni fa, la stagione sciistica può partire sulle nostre montagne olimpiche. A Sestriere, in concomitanza con la Coppa del Mondo di sci, gli impianti che avrebbero dovuto aprire sabato10 dicembre, anticiperanno già ad oggi, mercoledì 7 dicembre. Ma si comincia solo dal Baby, dai tappeti del Jolly e dalla seggiovia Trebials. La nuova seggiovia Cit-Roc al momento rimarrà chiusa per le gare di Coppa del Mondo nel week-end, ed entrerà in esercizio per il pubblico giovedì 15 dicembre con 2-3 piste quando le ultime squadre avranno lasciato Sestriere.

Sci ai piedi anche a Bardonecchia dove da domani, giovedì 8 dicembre, è prevista infatti l’apertura dell’area principianti di Campo Smith con il tappeto e la sciovia Baby e le rispettive piste. È altresì prevista l’apertura della seggiovia Smith 4 che porta da campo Smith al Pian del sole per i pedoni.

Grazie all’abbassamento delle temperature si sta lavorando incessantemente sfruttando tutte le “finestre” di freddo, per poter aprire, da venerdì, anche l’area del Pian del Sole con la pista 2 Chapelle che porta dal Pian del Sole a Campo Smith e la seggiovia quadriposto Pian del Sole, con la pista “1 Sole” Considerate le previsioni meteo dei prossimi giorni, per il weekend del 17/18 dicembre, si pensa di poter aprire anche l’area dello Jafferau.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione dello sci, impianti aperti per il ponte dell'Immacolata a Bardonecchia e Sestriere

TorinoToday è in caricamento