rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità

A Rivoli il cimitero sarà sempre aperto, anche il mercoledì pomeriggio

Decisione presa da Palazzo Civico

D'ora in poi, il cimitero di corso Francia a Rivoli sarà aperto tutti i giorni. Anche il mercoledì pomeriggio. Lo ha deciso Palazzo Civico: la "prima" sarà domani, mercoledì 1 febbraio 2023.

"Ci eravamo posti questo obiettivo e lo abbiamo raggiunto. Un ulteriore servizio per la cittadinanza, che da tempo chiedeva l'apertura sette giorni su sette, senza più la chiusura pomeridiana del mercoledì", sottolinea l'assessore Andrea Filattiera. 

Gli orari invernali (dal 1 ottobre al 30 aprile) saranno dalle 8 alle 17; quelli estivi (dal 1 maggio al 30 settembre) dalle 8 alle 18 e sempre dal lunedì alla domenica.

Nell’intervallo del pranzo (dalle 12,30 alle 15 in estate e dalle 12,30 alle 14 in inverno, e la domenica fino alle 9.30) il cimitero è aperto al pubblico ma in assenza del personale di servizio: in questi orari non è garantita l’assistenza e non è consentito l’accesso ai mezzi e agli operatori di servizi.

In occasione delle Festività dei Santi, ovvero dal 29 ottobre al 2 novembre di ogni anno, il cimitero sarà aperto dalle 8 alle 18. A Natale, Capodanno, Pasqua, 1 maggio e 15 agosto, in orario 8-12.30: fino alle 8.30 il cimitero è aperto al pubblico, ma in assenza del personale di servizio: in questo orario non è garantita l’assistenza. La campana di preavviso suonerà 15 minuti prima della chiusura: in quel lasso di tempo non sarà più consentito l’ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rivoli il cimitero sarà sempre aperto, anche il mercoledì pomeriggio

TorinoToday è in caricamento