rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Attualità Torrazza Piemonte / Via Luigi Einaudi

RSA "Sereni Orizzonti" di Torrazza Piemonte: cantiere chiuso entro agosto, in funzione da fine anno

A darne notizia è Massimo Blasoni, l’azionista di riferimento del gruppo che si occupa di costruzione e gestione di residenze per anziani

L’epidemia da coronavirus ha rallentato solo di alcuni mesi i lavori per la realizzazione della RSA del gruppo friulano “Sereni Orizzonti” a Torrazza Piemonte. La società che opera nel settore dell’assistenza alla persona prevede di chiudere il cantiere di via Luigi Einaudi per la fine di agosto e l’entrata in funzione della nuova struttura al più tardi entro la fine dell’anno, una volta terminato l’allestimento interno e ottenute le necessarie autorizzazioni. A darne notizia è Massimo Blasoni, l’azionista di riferimento del gruppo che si occupa di costruzione e gestione di residenze per anziani. 
 
All’interno degli ambienti dell’edificio ci sarà anche un ambulatorio medico destinato alla comunità locale e a gestione comunale. Come tutte le altre recenti costruzioni di “Sereni Orizzonti” nel resto d’Italia, anche questo edificio presenterà caratteristiche all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico. 

Caratteristiche struttura 

Quello che si sta completando è un edificio di quattro piani fuori terra e a forma di “H”, orientato sull’asse ovest/est per il miglior soleggiamento possibile e distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, caratterizzati da stanze ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna di un bagno per disabili. Al piano terra sono previsti reception, uffici amministrativi, palestra-riabilitazione, spogliatoi per donne e uomini, ambulatorio, sala per servizi alla persona, cucina, soggiorno per socializzazione comune e sala per il culto. Al primo, secondo e terzo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune, servizi igienici per gli ospiti e 2 nuclei da 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili.  
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RSA "Sereni Orizzonti" di Torrazza Piemonte: cantiere chiuso entro agosto, in funzione da fine anno

TorinoToday è in caricamento