Salvini a processo a Torino e le anti sardine organizzano un rosario

L'appuntamento è davanti al Tribunale

La prossima settimana, martedì 10 dicembre, Matteo Salvini sarà al Tribunale di Torino dove è atteso per rispondere dell’accusa di vilipendio all’ordine di giudiziario. Ad aspettarlo "le sardine" che giurano, saranno tantissime in piazza, ma anche le anti-sardine che però si riuniranno fin dal mattino.

Il gruppo " I cinque sassi" nato a Torino in questi giorni ha organizzato un rosario davanti al Tribunale, "per sostenere con la preghiera Salvini e i politici e tutte quelle persone che lavorano per il bene dell'Italia". Si pregherà, si distribuiranno volantini e verranno raccolte firme: tutte azioni volte a contrastare il più vasto movimento delle sardine che in Italia spopola e che a Torino, il 10 dicembre, si riunirà in piazza Castello alle 19.

Ma c'è già chi dice che non ci sarà battaglia. Le sardine annunciano di essere tantissime e c'è da crederci visto che il gruppo torinese su Facebook, in poche giorni dalla sua fondazione, ha raggiunto quasi i 70mila membri. Angela, una delle fondatrici de I cinque sassi, commenta: "Noi siamo le antisardine. Loro stanno riempiendo le piazze. Noi chissà quanti saremo?". I membri del gruppo si definiscono cattolici e la dimostrazione davanti al Tribunale, la prossima settimana, un, "atto di fede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Dieta, metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunciare ai propri alimenti preferiti

  • Torino, colta da malore, stramazza al suolo: muore in ospedale nonostante i soccorsi dei civich

Torna su
TorinoToday è in caricamento