rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ostensione a straordinaria per la Sindone a fine 2020: sorpresa per il raduno di giovani cristiani

Annuncio dell'arcivescovo

I giovani del 43esimo raduno della comunità ecumenica di Taizé, in programma a Torino dal 28 dicembre 2020 all'1 gennaio 2021, sfileranno davanti alla Sindone per cui è stata annunciata un'ostensione straordinaria.

"Insieme con l'accoglienza cordiale - ha detto l'arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia, che si trova a Wroclaw, in Polonia, per l'edizione attuale dello stesso evento -, la chiesa di Torino intende offrire un altro dono: la contemplazione della Sindone".

Il Sacro Lino tornerà dunque a mostrarsi, come nell'agosto 2018, probabilmente in una unica giornata.

Sarà il momento clou del 'pellegrinaggio di fiducia sulla terra' della comunità ecumenica di Tesé, che dal 1978 raduna alla fine di ogni anno migliaia di giovani cristiani di diverse confessioni. Quest'anno a Wroclaw erano presenti 15mila persone di età compresa tra 18 e 35 anni provenienti da 70 Paesi di differenti e di confessioni cristiane differenti.

Con la contemplazione della Sindone il raduno, che torna in Italia per la settima volta dopo le quattro edizioni di Roma e le due di Milano, è destinato a diventare uno degli eventi giovanili più importanti del 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostensione a straordinaria per la Sindone a fine 2020: sorpresa per il raduno di giovani cristiani

TorinoToday è in caricamento