rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Nizza Millefonti / Via Nizza, 280

Annullato il Festival dell'Oriente: è psicosi Coronavirus

La kermesse si terrà in data da destinarsi

La psicosi del Coronavirus ha colpito anche a Torino. Come era già stato anticipato dagli organizzatori, nonostante il cauto ottimismo, il Festival dell'Oriente che avrebbe dovuto svolgersi al Lingotto dal 20 al 22 e dal 27 al 29 marzo, è stato posticipato a data da destinarsi.

La kermesse che ogni anno raduna migliaia di persone, appassionati o semplicemente curiosi di avvicinarsi al folklore e alle usanze dei paesi lontani, tra cui anche la Cina, non si farà.  Perlomeno non adesso. Come la tappa di Bologna anche quella torinese è stata annullata mentre al contrario, come recitano il sito ufficiale e la pagina Facebook, ci sarà quella di Genova a inizio marzo.

Una scelta, quella di annullare la kermesse sotto la Mole, dettata dalla paura del virus che ha già influito sull'edizione di Milano tra gennaio e febbraio dove i visitatori, rispetto al 2019, sono stati la metà. A Torino la psicosi ha causato anche episodi sgradevoli come l'aggressione e il ferimento di due giovani cinesi da parte di due adolescenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il Festival dell'Oriente: è psicosi Coronavirus

TorinoToday è in caricamento