rotate-mobile
Attualità Centro / Via Roma

Il virus ferma Portici di Carta: la libreria "en plein air" più attesa dai torinesi è stata cancellata

La XIV° edizione era in programma il 17 e 18 ottobre

Il virus dice no anche all'attesissima XIV° edizione di Portici di Carta. Previsto per il fine settimana del 17 e 18 ottobre nel centro di Torino, il mercatino dei libri en plein air più amato dai torinesi, che ogni anno - in questo periodo - si svolge sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo e in piazza Cln, è stato cancellato. 

Con la pubblicazione del decreto ministeriale del 13 ottobre e in seguito a un confronto con il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, gli enti organizzatori - Associazione Torino, la Città del Libro e Fondazione Circolo dei lettori, i librai e gli editori aderenti - dopo un confronto con la Città di Torino, hanno preso atto che non si presentano le condizioni per garantire il distanziamento sociale nelle sedi tradizionali della manifestazione.

"Per senso di responsabilità - annuncia lo staff -, in un quadro di contagi in sensibile aumento, è stato quindi deciso di annullare la XIV edizione. Portici di Carta vuole ringraziare tutti i partner istituzionali e privati che hanno supportato l'organizzazione della manifestazione anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo".

Resta confermata l’installazione dedicata a Luis Sepúlveda - a cui sarebbe stata dedicata la kermesse quest'anno - allestita presso il Mausoleo della Bela Rosin, curata da Assemblea Teatro. La mostra inaugurerà come previsto venerdì 16 ottobre alle 17:30 e sarà visitabile fino all’8 novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus ferma Portici di Carta: la libreria "en plein air" più attesa dai torinesi è stata cancellata

TorinoToday è in caricamento