rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Palazzo di Città

Allerta neve del Comune di Torino: in collina arrivano gli spargisale

In via precauzionale l'amministrazione comunale ha messo in moto la macchina del 'piano neve'

Allerta neve del Comune di Torino. Da mercoledì sera, 29 novembre, mezzi spargisale sulla collina torinese. L'amministrazione si è mossa in via precauzionale in riferimento alle previsioni del tempo secondo le quali è prevista una debole precipitazione nevosa fin dalla mattinata di domani. 

Si è messa dunque in azione la macchina organizzativa del 'piano neve' del Comune. Nelle prossime ore la Cabina di Regia Neve (CRN), composta da Amiat, Gtt, Polizia Municipale, Protezione Civile e dagli uffici delle diverse divisioni comunali coinvolte, sulla base degli aggiornamenti meteo, predisporrà l’attivazione del piano e del relativo livello operativo richiesto - verde, giallo, arancione, rosso – monitorando costantemente la situazione e coordinando gli interventi necessari al fine di limitare eventuali disagi.

Secondo le previsioni, nel corso della notte potrebbero già manifestarsi modeste precipitazioni di nevischio, ragione per cui, già a partire dalle 22 di questa sera, entreranno preventivamente in azione i mezzi spargisale per un insalamento degli 11 percorsi collinari. In pianura invece, temperature più alte e bassa umidità, abbinate alla previsione di piovaschi già nelle prime ore della giornata di domani, non fanno per il momento prevedere necessità di intervento.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve del Comune di Torino: in collina arrivano gli spargisale

TorinoToday è in caricamento