rotate-mobile
Attualità Mirafiori Sud / Via Arturo Farinelli, 36/9

Il grande cuore di Torino: raccolte e inviate 5 tonnellate di beni di prima necessità per i bambini ucraini

Fondazione AIEF li consegnerà in Polonia e porterà a Torino 70 profughi

Oltre 5 tonnellate di beni di prima necessità destinati ai centri di prima accoglienza polacchi al confine con l'Ucraina. È quanto la fondazione AIEF è riuscita a raccogliere in una settimana e a inviare a sostegno delle vittime di guerra. In totale sono partiti un bus da 50 posti e 4 van da 9 posti ciascuno. 

Mezzi che all'andata saranno carichi di aiuti umanitari e che al ritorno ospiteranno 70 profughi, bambini evacuati dalle case famiglia ucraine e mamme con i loro piccoli. "Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa raccolta di beni per l’infanzia, a cominciare dai volontari che hanno lavorato intensamente", commenta Tommaso Varaldo, presidente della Fondazione AIEF. 

"La scelta di consegnare personalmente quanto raccolto per i piccoli è il nostro aiuto per raggiungere rapidamente chi di loro si trova nei campi di accoglienza e sta soffrendo la fame e il freddo. Una volta consegnato il materiale i nostri mezzi accoglieranno 70 profughi, principalmente minori sfollati dalle case famiglia ucraine e mamme con i loro piccoli, che potranno lasciare alle proprie spalle l’orrore della guerra. Il nostro piccolissimo contributo durante questa guerra straziante", ha concluso Varaldo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore di Torino: raccolte e inviate 5 tonnellate di beni di prima necessità per i bambini ucraini

TorinoToday è in caricamento