rotate-mobile
Attualità Caselle Torinese

Con un volo aereo da Torino verso 37 città nel mondo, da marzo a ottobre 2021: le destinazioni

I collegamenti della stagione estiva 2021 di Torino Airport

Torino Airport apre la stagione estiva 2021 e prevede una rete di 58 collegamenti, di cui 30 nazionali e 28 internazionali, operati da 14 compagnie aeree. 

Le destinazioni nazionali

L’offerta dell’Aeroporto di Torino cresce in particolare sul segmento nazionale che guiderà la ripresa del trasporto aereo. Per questo Torino Airport intende soddisfare la domanda di viaggio con un’offerta molto ricca verso le isole maggiori e il Sud Italia: rispetto all’estate 2019 aumentano sia il numero di frequenze settimanali, sia il numero di compagnie aeree che operano sulla stessa destinazione. Guida la forte crescita di frequenze settimanali la Sardegna (+127%) che risulta servita da 4 compagnie aeree e che vede collegamenti con Alghero, Cagliari e Olbia, seguita dalla Puglia (+64%), servita da 3 vettori e collegata con Bari e Brindisi. La Sicilia (+45%), servita da 4 compagnie, è collegata con Catania, Palermo, Trapani, Lampedusa e Pantelleria.

Sono 8 le nuove tratte che debuttano da Torino Airport con l’estate: Olbia e Palermo con Blue Air; Cagliari, Lamezia Terme e Napoli con Ryanair; Bari e Palermo, con Wizz Air; Olbia con easyJet.

Voli internazionali

Sul fronte internazionale, il network di Torino propone alcune novità su Grecia e Baleari: l’avvio della nuova tratta per Mykonos di Volotea, dal 7 luglio 2021, e il riavvio del collegamento Volotea verso Palma de Mallorca, dopo la sospensione subita nel 2020 a causa del Covid, che si riaffianca al volo di Ryanair verso Ibiza. Nuovi voli anche verso l’est Europa: Leopoli, in Ucraina, con Ryanair e Bacau, in Romania, con Wizz Air.

9 collegamenti vengono ripristinati con l’estate 2021, dopo aver subito una sospensione a seguito del Covid: tra questi, si ricordano in particolare le rotte internazionali per Madrid di Iberia Air Nostrum, che riprende dal 26 marzo, e quella per Casablanca di Royal Air Maroc, prevista per il prossimo 21 giugno. Ad esse si affiancano la tratta per Parigi di Air France, che ripartirà il prossimo 26 aprile; quella per Monaco di Lufthansa Air Dolomiti, dal 1° maggio; quella per Londra Heathrow, di British Airways, dal 7 giugno. 

Rimangono le cinque rotte storiche per Torino Airport attraverso i quattro grandi hub europei di Madrid Barajas, Parigi Charles De Gaulle, Monaco di Baviera e Londra Heathrow, oltre che attraverso l’hub marocchino di Casablanca.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un volo aereo da Torino verso 37 città nel mondo, da marzo a ottobre 2021: le destinazioni

TorinoToday è in caricamento