rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Carlo Canavese

Cavallo semicieco abbandonato in campagna a San Carlo Canavese. L'associazione animalista: "Siamo pronti ad adottarlo"

Inviata una lettera al sindaco

Remì, il cavallo semicieco abbandonato in aperta campagna a San Carlo Canavese, ora potrebbe avere un nuovo proprietario. 

Si tratta dell'Aidaa, la "Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente", che in queste ultime ore si è mossa per cercare di dare una dignitosa fine vita al cavallo (questi animali hanno una vita media tra i 25 e i 30 anni), che ha una età stimata fra 18 e 20 anni. 

L'animale si trova in buone condizioni generali di salute è non è fornito ne di microchip. L'Aidaa ha deciso di attivare due iniziative volte alla risoluzione della vicenda.

"Abbiamo deciso due passi importanti per la tutela di Remì- scrivono in una nota - lunedi presenteremo una denuncia formale per chiedere indagini  mirate volte alla ricerca del responsabile dell'abbandono, capitolo sul quale stanno già lavorando le forze dell'ordine ed inoltre lunedi ci metteremo in contatto con il sindaco di San Carlo Canavese a cui abbiamo inviato una mail per trovare una soluzione definitiva per questa meravigliosa e sfortunata creatura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo semicieco abbandonato in campagna a San Carlo Canavese. L'associazione animalista: "Siamo pronti ad adottarlo"

TorinoToday è in caricamento