Venerdì, 12 Luglio 2024
EUROVISION SONG CONTEST

Achille Lauro cavalca il toro per l'Eurovision: la pirotecnica "Stripper" colpisce fin dalle prime prove

La prima volta sul palco del PalaOlimpico

"È una bella opportunità. Non la vivo come una competizione tra paesi ma come un modo per presentare ciò che facciamo ad un pubblico più ampio."

Achille Lauro commenta così la sua partecipazione all'Eurovision Song Contest di Torino.

Oggi, lunedì 2 maggio, per la prima volta, nella prima prova generale, ha provato sul palco del PalaOlimpico di Torino la sua "Stripper", la canzone con cui prenderà parte alla kermesse musicale più importante del mondo.

Il sito dell'Eurovision ha definito la sua performance come"un glam rock, ma di alta moda, qualcosa di mai visto sul palco dell'Eurovision."

Lauro, la prima prova generale

Lauro ha portato la band che era insieme a lui nel contest "Una voce per San Marino", la cui vittoria gli è valsa questa partecipazione, a cui ha aggiunto Boss Doms, con cui condivide il suo percorso sin dal 2016.

La performance di Lauro ha colpito per l'amplio uso degli effetti speciali e per aver cantato "in sella" a un toro meccanico.

“Stripper” è un manifesto di libertà, parla di una donna “cowboy” libera di essere quello che è e un uomo che decide per sè stesso. È un grande incitamento ad essere liberi come dovremmo essere. Dita Von Teese e il mondo del burlesque è un mondo che mi affascina e che è interessante”, ha detto Lauro durante il Meet and Greet, il primo incontro con la stampa.

La seconda prova generale di Achille Lauro è in programma giovedì 5 maggio alle 14.45. L'artista che rappresenta San Marino avrà a disposizione 20 minuti e la prova sarà aperta alla stampa.

Lauro sarà in gara nella seconda semifinale, giovedì 12 maggio e cercherà di conquistare l'accesso alla finale di sabato 14 maggio.

Giovedì 5 maggio debutteranno sul palco del PalaAlpitour anche Mahmood e Blanco, i due rappresentanti dell'Italia che sono ammessi di diritto all'ultima serata dove cercheranno di conquistare la vittoria con la loro "Brividi".

Eurovision Song Contest: il calendario del PalaOlimpico 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achille Lauro cavalca il toro per l'Eurovision: la pirotecnica "Stripper" colpisce fin dalle prime prove
TorinoToday è in caricamento