rotate-mobile
Attualità Vallette / Via Traves, 28

Torino, si torna già in classe alla "World International School": nasce la residenza per studenti

La "Boarding House" con 40 camere doppie e 6 singole

Se la prima campanella in Piemonte suonerà il prossimo 12 settembre 2022, c'è una eccezione proprio a Torino dove domani, giovedì 1 settembre 2022, inizierà l'anno scolastico per gli oltre 200 studenti della "Wins", la "World International School of Torino", la scuola internazionale di via Traves.

Un avvio caratterizzato da una grande novità che farà diventare la "Wins" un college in stile americano, da vivere 7 giorni su 7. Questo grazie all’apertura della "Boarding House", la residenza per gli studenti, che accoglierà ragazzi di tutto il mondo che hanno scelto Torino per la loro istruzione. È composta da 40 camere doppie e 6 singole,  tutte dotate di bagno privato, balcone e aria condizionata, aree comuni attrezzate per il tempo libero, connessione wi-fi gratuita, servizio di mensa, lavanderia e servizio di sorveglianza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Durante la settimana, gli studenti ospiti della "Boarding House" frequenteranno le lezioni insieme ai compagni e saranno impegnati in attività di doposcuola o extra curriculari, avranno accesso a tutte le strutture sportive di "Wins", come i campi polisportivi all'aperto e al coperto e la piscina.

All’interno della Boarding House saranno presenti educatori per guidare e sostenere i ragazzi nella loro routine quotidiana, monitorare i progressi scolastici e organizzare attività al di fuori dell’orario scolastico.

WINS Boarding House, aperta da settembre a giugno, è in grado di ospitare fino a 86 studenti. Si trova nel campus della WINS, in Via Traves 28 a Torino, in un moderno edificio di 4 piani decorato dai murales degli artisti dello studio Truly Design.

“Siamo pronti ad accogliere – spiega Giulia Mazzocchi, school manager di Wins – gli studenti italiani ed internazionali che hanno scelto Torino per i loro studi. Quella che offriamo è una straordinaria esperienza di apprendimento a 360 gradi che combina lo studio alla sfida di vivere autonomamente in un ambiente multiculturale, accogliente e familiare. Nasce oggi un nuovo polo internazionale, un punto di riferimento per i ragazzi dai 13 anni e le loro famiglie per vivere, studiare e crescere insieme a coetanei di diverse provenienze geografiche, in una struttura d’eccellenza.

Tra gli studenti che da domani studieranno qui a Torino c'è anche l'ucraina Anastasiia, 16enne di Karhiv, "che ci ha scritto qualche mese fa, con grande motivazione e coraggio, chiedendo una nuova opportunità di eduzione lontana dalla guerra. Per lei la Fondazione Wins ha istituito una borsa di studio totale, che le consentirà di proseguire i suoi studi qui da noi. E Proprio oggi è arrivato anche Hernan, dall’Ecuador mentre nei prossimi giorni si uniranno Aryadipta dall’India e altri studenti da Cina, Stati Uniti pronti per iniziare una nuova avventura accademica insieme”, conclude Mazzocchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, si torna già in classe alla "World International School": nasce la residenza per studenti

TorinoToday è in caricamento