menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Natale, attività di volontariato: come e dove candidarsi, anche solo per un giorno

Raccolta e impacchettamento regali e gestione banchetti

Perché non fare il volontario, almeno per un giorno? Nel periodo delle festività natalizie sono diverse le opportunità offerte per mettersi al servizio degli altri, di chi ne ha più bisogno. Ecco di seguito alcune associazioni e organizzazioni che ricercano volontari per il periodo natalizio a Torino e in Piemonte.

La Comunità di Sant’Egidio cerca collaboratori per il pranzo di Natale (Collaborare alla realizzazione dell’evento: preparazione, allestimento e svolgimento nel giorno di Natale, compreso servizio ai tavoli) e volontari per il reperimento, la preparazione dei regali e per stilare la relativa lista di quello che serve. I regali si possono portare tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 nella chiesa dei Santi Martiri in via Garibaldi 25. Per offerte di collaborazione e ulteriori informazioni, rivolgersi all’indirizzo email: info@csepiemonte.org o al numero 3275983399.

Qui di seguito l’elenco delle associazioni e organizzazioni che ricercano volontari per l’impacchettamento regali e la gestione di banchetti:
•    Campagna di raccolta fondi per la comunità mamma-bimbo del Gruppo Abele, mese di dicembre 2018 presso il punto vendita Toysland, Dimensione Giocattolo di via Tripoli 10/4, a Torino. Realizzazione di pacchetti regalo per chi acquista giocattoli, con una raccolta fondi a favore della comunità che accoglie donne e i loro bambini che vivono situazioni di violenza e marginalità sociale. Per info: 0113841017 - info@gruppoabele.org 
•    Campagna Molto più di un Pacchetto Regalo a cura di Mani Tese
fino al 24 dicembre 2018 nelle librerie laFeltrinelli. Coinvolgimento di volontari e volontarie per realizzare pacchetti regalo nelle librerie di molte città d’Italia, compresa Torino, con l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare i clienti sui progetti di Mani Tese a sostegno delle famiglie in Kenya e Mozambico.
•    Raccolta fondi Carta, Nastri e Solidarietà a cura di COOPI (Cooperazione Internazionale) fino al 24 dicembre 2018 nei punti vendita di diverse catene commerciali in Piemonte. Gestione di banchetti che prevede il confezionamento di regali per la clientela dietro donazione libera.
•    Campagna Impacchettiamo un sogno 2018 a cura di Cesvi 
fino al 24 dicembre 2018 negli Store e Mega Store Mondadori, Rinascente e altre importanti catene. Confezionamento regali nei punti vendita di molte città d'Italia, compresa Torino, con l'obiettivo di raccogliere fondi per i progetti di solidarietà in Zimbawe e per la prevenzione al maltrattamento infantile in Italia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento