Attualità Orbassano / Strada Provinciale 143

Variante di Borgaretto, verso la realizzazione della rotatoria sulla Sp. 143 e variazione della viabilità

Proseguono i lavori del II lotto

Inizia ad assumere la sua configurazione definitiva il II lotto della variante di Borgaretto che consentirà di collegare la Sp 174 a Borgaretto di Beinasco (dalla rotatoria Palmero) con la Sp 143 a Tetti Valfrè nel comune di Orbassano.

Nei mesi invernali, riferisce la Città metropolitana di Torino, per consentire lo scavo della trincea stradale, in adiacenza del traliccio Terna, sono stati realizzati una serie di pali a sostegno,  per la realizzazione dei quali è stata necessaria la messa fuori servizio dell’elettrodotto. È stato inoltre appena completato il sottopasso alla Sp 174. La Città metropolitana di Torino fa sapere che "sono attualmente in fase di realizzazione i lavori propedeutici alla realizzazione della rotatoria sulla Sp .143 in corrispondenza della frazione di Tetti Valfrè: per la realizzazione della rotatoria è necessaria infatti la deviazione della Bealera di Orbassano che costeggia la strada, mediante la posa di elementi scatolari prefabbricati e lo spostamento di alcuni reti di sottoservizi presenti".

Variazione della viabilità da marzo  

A partire dal mese di marzo è prevista la variazione della viabilità proprio in corrispondenza di tale rotatoria per la realizzazione delle opere previste. Sempre nel mese di marzo è prevista la preparazione del piano di posa delle pavimentazioni stradali sui rilevati ormai completati, le cui lavorazioni erano state sospese in ragione delle basse temperature che hanno caratterizzato la stagione invernale. I lavori, condizioni metereologiche permettendo, dovrebbero concludersi entro il mese di giugno/luglio permettendo così il collegamento tra la Sp 143, la Sp 174 e il completamento della Variante di Borgaretto.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante di Borgaretto, verso la realizzazione della rotatoria sulla Sp. 143 e variazione della viabilità
TorinoToday è in caricamento