Un concorrente torinese a ‘Chi vuol essere milionario’: vince 150mila euro

La sua corsa verso il milione di euro è stata fermata da una domanda sul cinema

Storia, galateo, musica, economia, scienza, politica. Nessuno di questi argomenti ha fermato la corsa verso il milione di euro di Valerio Liprandi, il 36enne avvocato torinese che ieri sera ha partecipato alla trasmissione di canale 5 'Chi vuol essere milionario' condotta da Gerry Scotti. La sua corsa, come vederemo, è stata fermata da una domanda sul cinema, ad un passo dal traguardo del milione di euro.

Una scalata arrivata senza particolari problemi a raggiungere il traguardo di 70mila euro con l’utilizzo complessivo di tre aiuti. Più problematico, invece, per il concorrente torinese, affacciarsi alla domanda da 150mila euro. Lo ferma temporaneamente una domanda sulla prima foto postata su Instagram, Liprandi decide di utilizzare l’ultimo aiuto e quindi di cambiare domanda. Davanti a lui Ken e Barbie, anzi più Ken: “Nella sua prima apparizione all’American International Toy Fair del 1961, Ken, il fidanzato di Barbie, indossava…”.

Dopo minuti e minuti di riflessioni a voce alta, Valerio Liprandi decide di buttarsi sulla risposta A: “Un costume da bagno”, quella per lui meno probabile e forte del paracadute che lo farebbe atterrare sul traguardo di 70mila euro. Le sue riflessioni e la sua audacia gli danno ragione e raggiunge il terzultimo traguardo, 150mila euro sono suoi.

A tarda ora e vista l’importanza della domanda, Liprandi decide di non rispondere alla penultima domanda, quella da 300mila euro sul cinema: “Sembra incredibile, ma fra queste star una sola volta ha avuto una nomination all’Oscar per l’interpretazione e non ha vinto. Chi è?”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Tragedia a Torino: uomo si toglie la vita gettandosi nel Po

Torna su
TorinoToday è in caricamento