rotate-mobile
Attualità

I numeri dei vaccini: metà della popolazione piemontese ha completato il ciclo vaccinale

4,6 milioni di dosi somministrate. Il piano vaccinale aggiornato al 26 luglio

Oltre metà della popolazione piemontese ha concluso il ciclo vaccinale e in Piemonte in totale sono state somministrate, ad oggi, 4,6 milioni di dosi su 4,8 ricevute (pari al 95,7%). Lo rivela la Regione Piemonte che lunedì 26 luglio ha diramato l’aggiornamento del piano vaccinale da cui risulta che oltre 2milioni di persone hanno ricevuto la seconda dose di vaccino.

Superata la quota di 2 milioni di seconde dosi in Piemonte 

Con le dosi somministrate domenica 25 luglio 2021, oltre 2 milioni di piemontesi hanno completato il ciclo vaccinale. “Con oltre due milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, praticamente la metà della popolazione piemontese, oggi la nostra campagna vaccinale taglia un altro importante traguardo - sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi -. Il nostro grazie va a tutti gli operatori che instancabilmente, anche nel fine settimana, continuano a lavorare senza sosta per mettere in sicurezza il Piemonte e i suoi cittadini. L’appello invece è a chi non ha ancora aderito, perché è fondamentale lo faccia in fretta affinché ogni sforzo messo in campo finora non sia stato vano”.

Altri numeri della campagna vaccinale

  • Punti vaccinali attivati: 418
  • PLS (pediatri libera scelta) e MMG (Medici di Medicina Generale) che hanno aderito alla campagna vaccinale: 748
  • Punti vaccinali aziendali; 56 (Prima Somministrazione 18.085; Seconda Somministrazione 12.625)
  • Vaccinazioni al giorno: in media 40mila
  • Farmacie che hanno aderito alla campagna vaccinale: 502 (Prima Somministrazione 23.766; Seconda Somministrazione 7.353) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I numeri dei vaccini: metà della popolazione piemontese ha completato il ciclo vaccinale

TorinoToday è in caricamento