rotate-mobile
Attualità Venaria Reale / Via Sapino Don Giovanni

Nasce la linea VE2 per collegare il nuovo polo sanitario di Venaria: i dettagli

Il bus circolerà nei giorni feriali da lunedì a sabato, dalle 7 alle 19.30 

Il nuovo polo sanitario di via Don Sapino a Venaria Reale finalmente ha una linea dedicata che debutterà mercoledì 12 febbraio. La linea VE2 sarà in servizio su un percorso circolare allo scopo di collegare il territorio cittadino con il nuovo polo sanitario che è destinato a riunire in un unico spazio i servizi amministrativi e sanitari oggi dislocati su più sedi. Il bus circolerà nei giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 19.30. Il costo del biglietto è pari a quella per il trasporto urbano e suburbano e nelle molteplici tariffazioni proposte da GTT (il biglietto City ha il costo di € 1,70). È a disposizione anche il servizio di trasporto a chiamata Mebus.

Il percorso della linea VE2

Questo il percorso della linea VE2: dal capolinea unico presso il nuovo polo sanitario di Via Don Sapino prosegue per via Torino (Collegno), via Petrarca (Venaria), via Puccini, via Guarini, via Da Vinci, via Leopardi, corso Papa Giovanni XXIII, via Iseppon, via Palestro, via Sauro, via Verdi, via Barbi Cinti, corso Machiavelli, via Don Sapino (capolinea).

La questione dei mezzi pubblici

Ancora un mese fa i sindacati protestavano contro l'apertura del nuovo polo sanitario in assenza di mezzi pubblici, dei servizi di prenotazione e del punto prelievi e della questione si era occupata anche la trasmissione tv Striscia la Notizia (Il servizio di Capitan Ventosa). Ma la questione parcheggi prima e trasporti poi, era già emersa lo scorso anno ad aprile.
 

 

 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la linea VE2 per collegare il nuovo polo sanitario di Venaria: i dettagli

TorinoToday è in caricamento