Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Piemonte e Valle d’Aosta: sciopero di 23 ore del personale Trenitalia

Dalle 3 di domenica 30 maggio alle 2 di lunedì 31 maggio 

Immagine di repertorio

La segreteria regionale piemontese del sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero di 23 ore del personale delle Direzioni Regionali Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia (informazioni “in caso di sciopero"). Si terrà dalle 3 di domenica 30 maggio alle 2 di lunedì 31 maggio e riguarderà “personale mobile, addetti alle sale distribuzione e 303 della società Trenitalia divisione passeggeri regionale Piemonte e Valle d'Aosta”, come indicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Trenitalia fa sapere che circoleranno regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza in occasione dello sciopero indetto dalla segreteria regionale piemontese del sindacato Orsa, dalle 3 di domenica 30 maggio alle 2 di lunedì 31 maggio. Per i treni Regionali, in Piemonte, Valle d’Aosta e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Inoltre l’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni sui canali di Trenitalia.

Trasporti, altri disagi in vista

Per i viaggiatori disagi in vista anche il 1 giugno in quanto è stato annunciato (da Filt-Cgil/Fit-Cisl/Uilt-Uil/Ugl-Fna/Faisa-Cisal) un altro sciopero della durata di 24 ore, a livello nazionale, riguardante il trasporto pubblico locale con varie modalità a livello territoriale. Si consiglia di consultare i siti delle società di trasporto prima di mettersi in viaggio in Italia.

Torino, sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale: come varia il servizio GTT

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte e Valle d’Aosta: sciopero di 23 ore del personale Trenitalia

TorinoToday è in caricamento