Attualità

Treni tra Piemonte e Liguria, modifiche alla circolazione per quasi un mese: cosa cambia

Per eseguire interventi infrastrutturali sulla linea Savona-San Giuseppe dal 17 maggio al 12 giugno. Interessati i collegamenti Alessandria/Acqui Terme-Savona e Ventimiglia/Savona-Fossano-Torino

Immagine di repertorio

Possibili disagi in vista per un mese circa, per coloro che si spostano tra Piemonte e Liguria, a causa di interventi infrastrutturali di messa in sicurezza definitiva sulla linea Savona - San Giuseppe di Cairo – via Ferrania - necessari a seguito dei danni dovuti al maltempo dell’autunno 2019. 

Rete Ferroviaria Italiana fa sapere che 30 persone delle ditte specializzate, insieme al personale di RFI, saranno al lavoro per eseguire interventi di messa in sicurezza e consolidamento di tratti di linea e interventi di regimentazione e raccolta delle acque al fine di garantire il completo deflusso delle acque durante eventi di natura piovosa.

Treni da e per la Liguria: cosa cambia

Per consentire l’operatività dei cantieri, da lunedì 17 maggio a sabato 12 giugno i treni regionali delle linee Alessandria-Acqui Terme-Savona e Ventimiglia/Savona-Fossano-Torino percorreranno, tra Savona e San Giuseppe di Cairo, l’itinerario alternativo “via Altare”.

Alcuni collegamenti saranno cancellati, modificati o limitati nel loro percorso. Nelle località di Santuario, Ferrania e Bragno il servizio verrà effettuato con bus sostitutivi. “I canali di vendita dell’Impresa ferroviaria sono aggiornati con la nuova offerta”, concludono da RFI.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni tra Piemonte e Liguria, modifiche alla circolazione per quasi un mese: cosa cambia

TorinoToday è in caricamento