Il nuovo Polo Sanitario si completa con il trasferimento del Cup e del Centro prelievi

Il Punto di primo intervento riapre a luglio

Il Polo Sanitario di via Don Sapino

Da lunedì 29 giugno 2020, il Polo Sanitario di Venaria, in via Don Sapino, si può considerare completamente attivo.

Questo grazie al trasloco del Cup (Centro unico di prenotazione) e del Centro prelievi, tutti e due attivi, fino a questo venerdì, 26 giugno 2020, nella sede di via Zanellato.

Lo spostamento avverrà nel fine settimana, "proprio per non arrecare disagi e disservizi alla cittadinanza, non interrompendo alcun servizio in essere", come precisa la direzione sanitaria dell'Asl To3.

Si tratta, nello specifico, dell’ultimo tassello per la completa attivazione dei servizi nel nuovo Polo, avviata nel mese di dicembre 2019 con il trasferimento della parte amministrativa e proseguita tra gennaio e febbraio con quello della parte sanitaria e assistenziale, "e che ha permesso di concentrare in un unico spazio, più moderno e confortevole, una serie di attività dislocate su più sedi differenti", precisano ancora dall'Asl To3. 

Gli orari e le modalità di accesso rimarranno le stesse in vigore fino ad oggi, pur tenendo conto delle limitazioni dovute all’emergenza Covid.

In particolare per il Cup, come in tutto il territorio dell’Asl To3, gli sportelli continuano a essere aperti solo per il ritiro referti e per la protesica.

Le prenotazioni si possono effettuare per via telefonica (dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 12.30, ai numeri 011/4991607-610-612) o via mail, all’indirizzo cup.venaria@aslto3.piemonte.it.

Ed entro il mese di luglio riaprirà i battenti, anche se per ora non c'è una data certa in merito, il Punto di primo intervento, sempre del Polo sanitario di via Don Sapino, chiuso a seguito dell'emergenza Coronavirus, con lo spostamento del personale, in via temporanea, nell'ospedale di Rivoli, che aveva dato vita, per qualche mese, a reparti Covid. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • La "deviazione" costa oltre 10mila euro: multato un camionista diretto a Torino

Torna su
TorinoToday è in caricamento