rotate-mobile
Attualità Cenisia / Via Dante Di Nanni

Si accendono le telecamere a Torino San Paolo per controllare i passaggi delle auto nell'area pedonale

In fase sperimentale dal 1 giugno 2022

A partire dal 1 giugno 2022 e fino al 30 aprile 2023, verrà sperimentata l'accensione delle telecamere nella zona pedonale in via Di Nanni a Torino.

Le telecamere andranno a monitorare i passaggi delle auto nell'ultimo tratto della via del quartiere Borgo San Paolo. Tratto che da quindici anni a questa parte era pedonale solo sulla carta.

Per tutto il mese di maggio, i residenti o titolari di posto auto negli immobili interessati dall'area pedonale, alla pari degli utenti che hanno titolo per una dimora temporanea - come studenti o lavoratori con contratto di affitto - potranno fare istanza per transitare - senza poter sostare - nell'area, compilando il modulo telematico reperibile a questo link.

Gli operatori del mercato, negli orari di mercato, e i corrieri, negli orari in cui è consentito il carico e scarico, potranno accedere con i soli autocarri ovvero mezzi classificati alla categoria N o sottocategorie (trasporto merci).

Ai titolari dei veicoli con i requisiti previsti (indicati nel modulo telematico reperibile al suddetto indirizzo) e ammessi nell'area pedonale non sarà rilasciato un permesso, ma riceveranno comunicazione all'indirizzo email da loro indicato nel suddetto modulo dove sono indicate tutte le istruzioni per la compilazione.

Nella fase sperimentale non sono previsti costi per gli utenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono le telecamere a Torino San Paolo per controllare i passaggi delle auto nell'area pedonale

TorinoToday è in caricamento