rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Nizza Millefonti / Corso Spezia, 44

Tariffe agevolate per lasciare l'auto nei parcheggi in struttura di Torino: sperimentazione dal 1 luglio

Nell'ambito della Circoscrizione 8

Tariffe agevolate per la sosta da parte di residenti e dimoranti nel perimetro della Circoscrizione 8.

É quanto deciso oggi, martedì 21 giugno 2022, dalla giunta comunale di Torino su proposta dell'assessora Chiara Foglietta.

In cosa consiste il provvedimento? A partire dal 1 luglio 2022, e fino al 31 dicembre 2022, infatti, i residenti o i dimoranti potranno lasciare la propria auto in uno dei parcheggi in struttura, da scegliere al momento della stipula del contratto con Gtt, tra Nizza, D'Azeglio, Bacigalupo, Molinette e Ventimiglia. La tariffazione agevolata sarà sottoforma di abbonamento senza posto fisso.

La fascia oraria di validità degli speciali abbonamenti è quella che spazia dalle 16 alle 7.30, dal lunedì al venerdì. Il sabato e in tutti i giorni festivi, avrà durata 24 ore.

Dalle 7.30 alle 16, invece, potranno parcheggiare ma fruendo della tariffazione ordinaria e non agevolata. 

"È una sperimentazione per rispondere alle richieste degli abitanti della Circoscrizione 8 che sollecitavano una soluzione per la carenza di parcheggi vicino a casa - commenta Foglietta - La richiesta è arrivata qualche tempo fa proprio dalla stessa Circoscrizione, dal presidente Massimiliano Miano e dal coordinatore Alberto Loi e, fatte le dovute verifiche con Gtt, abbiamo deciso di iniziare una fase sperimentale di se mesi, sfruttando strutture già esistenti e sotto utilizzate nelle sere dei giorni feriali e nei giorni festivi".

Per gli abbonamenti saranno disponibili sia la formula mensile che quella trimestrale, al costo rispettivamente di 40 e 100 euro per i residenti e di 55 e 140 euro per i dimoranti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe agevolate per lasciare l'auto nei parcheggi in struttura di Torino: sperimentazione dal 1 luglio

TorinoToday è in caricamento