rotate-mobile
Attualità Barriera di Milano / Via Francesco Cigna, 211

TOdays festival: annullata l’edizione 2020, appuntamento al 2021

L'evento era stato annunciato per fine agosto 2020

Annullata l'edizione 2020 di TOdays festival. Lo annunciano la Città di Torino e la Fondazione per la Cultura Torino. Una scelta dettata dalla priorità di salvaguardare la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini e vincolata dalle norme che impongono il distanziamento sociale che poco si conciliano con un festival che ha fatto della condivisione, dell'esperienza diretta e della fruizione collettiva il suo punto di forza fin dalle origini.

L'edizione di quest'anno – già in buona parte progettata e annunciata per fine agosto – avrebbe portato a Torino tre giorni di grande qualità artistica, dalle produzioni cittadine d'eccellenza alle date uniche italiane di artisti internazionali, oltre a momenti di confronto, incontro, dialogo tra le diverse forme d'arte.

Oggi TOdays festival non vuole semplicemente dare appuntamento al prossimo anno, ma ha un obiettivo di più ampio raggio, in questi mesi che ci separano dall'estate 2021: valorizzare, attraverso nuove idee e nuove modalità, la rete di collaborazioni – una vera e propria comunità – che negli anni si è creata e radicata intorno al festival, per sostenere e promuovere quella filiera della produzione artistica e musicale di Torino e del territorio che tanto ha patito e patisce il contesto economico-sociale causato dall'emergenza sanitaria.
 
Nei prossimi giorni sui canali del festival saranno disponibili tutte le informazioni necessarie per chiedere – attraverso il proprio rivenditore ufficiale – il rimborso dei biglietti, possibile fino al 1 settembre 2020. L'appuntamento è dunque rimandato alla prossima estate: gli organizzatori sono già al lavoro per costruire un'eccezionale edizione 2021.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TOdays festival: annullata l’edizione 2020, appuntamento al 2021

TorinoToday è in caricamento