rotate-mobile
Attualità Chivasso

Dopo la rinuncia per covid, Simona Ventura torna a sognare Sanremo: “Se Amadeus e Fiorello vorranno io sono qui"

Simona Ventura è stata protagonista, domenica 24 ottobre all'Auditorium Parco della Musica a Roma, della kermesse Italian Tv Awards che premia i protagonisti del piccolo schermo. Intervistata da Today, la conduttrice torinese, con ben 61 programmi sulle spalle, ha rivelato quanto sia importante per lei la tv e i programmi che ha condotto: "Difficile dire quello a cui sono più affezionata. Ho fatto dei programmi che mi sono cucita addosso, da Le Iene all'Isola dei Famosi, ma anche Quelli che il calcio per dieci anni. Forse l'ultimo, quello con Paola (Perego, ndr), ‘Citofonare Rai2’, è quello a cui mi sto affezionando di più". 

Dopo il forfait per covid nel 2021, torna la voglia di Sanremo

Tra i desideri quello di tornare al Festival di Sanremo. Simona Ventura avrebbe dovuto essere sul palco dell'Ariston durante l'edizione 2021 del Festival, ma ha dovuto dare forfait a causa del covid a cui era risultata positiva. In quei giorni la conduttrice, costretta a rimanere in isolamento domiciliare, aveva lanciato un video-messaggio a non abbassare la guardia: “A voi voglio dire una cosa, non abbassate la guardia per favore. Capisco è un anno che siamo chiusi dentro. Io vi assicuro avevo due mascherine, giravo con due mascherine. Non so come l'ho contratto può essere che io mi sia toccata in faccia perché lo faccio sempre lo sapete, molti di voi lo sanno. Non lo so come l'ho contratto. Però di fatto per favore non abbassate la guardia”. 

Sul Festival aveva detto: "Spero che tutto si possa poi recuperare. Le occasioni poi ripassano però la salute è molto importante. Per cui volevo fare un in bocca al lupo ad Ama a Fiore che conosco da tanti anni. Questa sera sarebbe stata una reunion: la spostiamo di un po' e sicuramente riusciremo a rifarla in un'altra occasione”.
Oggi, a distanza di quasi 8 mesi da quei primi giorni di marzo 2021, sulla possibilità di essere richiamata si dice pronta: "Sono totalmente dalla parte di Amadeus e Fiorello. Se vorranno io sono di nuovo qui, sperando bene", rivela ai microfoni di Today.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la rinuncia per covid, Simona Ventura torna a sognare Sanremo: “Se Amadeus e Fiorello vorranno io sono qui"

TorinoToday è in caricamento