Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Settimo Torinese / Via Pietro Giannone, 3

Riviste le tariffe, riqualificate le strutture e le tecnologie in due parcheggi multipiano a Settimo Torinese

Quelli di piazza Campidoglio e piazza Volontari

Foto di repertorio con i vecchi orari

Ora parcheggiare nei park multipiano di Settimo Torinese è più conveniente e sicuro. Lo annuncia Abaco Mobility, la concessionaria che si occupa dei parcheggi in città. Grazie ad alcuni interventi messi in atto negli ultimi mesi, in collaborazione con il Comune di Settimo Torinese, sono diverse le migliorie apportate e i vantaggi. “Le tariffe di abbonamento per la sosta nei park multipiano di piazza Campidoglio e piazza Volontari sono state rimodulate a inizio 2021, pensando esplicitamente alla comodità di residenti, lavoratori e pendolari" dicono da Abaco Mobility.

“La gestione della sosta in Città risponde a varie esigenze: garantire un buon ricambio di parcheggi, in particolare intorno a determinati punti sensibili, e consentire un corretto utilizzo del centro storico tutelando pedoni e ciclisti senza tuttavia penalizzare gli automobilisti – interviene l'assessore alla viabilità Alessandro Raso –. È un equilibrio complesso e le migliorie sui parcheggi coperti sono un elemento di questa strategia complessiva. Abbassando le tariffe per questi impianti puntiamo a incentivarne l'utilizzo”.

Principali investimenti in sicurezza e accessibilità

"Gli investimenti hanno riguardato la riqualifica complessiva delle strutture e delle tecnologie dei 2 parcheggi multipiano attraverso l’installazione di nuove casse automatiche - spiegano da Abaco Mobility - abilitate sia al pagamento tramite banconote, monete e da ora con bancomat e carte di credito; sono state sostituite le barriere e le relative colonnine che ne abilitano ingresso ed uscita; è stato fatto un relamping complessivo sostituendo le vecchie lampade al neon con luci a led migliorandone notevolmente la visibilità; è stato installato un nuovo impianto di sicurezza con videocamere di controllo degli accessi e delle attività interne ai parcheggi, in funzione h24 al giorno, 7 giorni su 7 mettendo in evidenza fin da subito alcune situazioni di disagio che sono state prontamente sanate; sono stati sostituiti cancelli, saracinesca e basculante, mettendo in massima sicurezza sia gli accessi pedonali che carrabili ai multipiano. Infine, le porte pedonali sono accessibili h24 solo agli abbonati o gli aventi titolo (chi ha parcheggiato all’interno prima della chiusura notturna), tramite tessera e lettori abilitati; altrimenti, rimangono aperte al pubblico esclusivamente in orario giornaliero dalle 6.30 alle 20.30, per evitare l'accesso nei parcheggi di qualunque estraneo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviste le tariffe, riqualificate le strutture e le tecnologie in due parcheggi multipiano a Settimo Torinese

TorinoToday è in caricamento