Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Trasporto pubblico locale, in arrivo quattro ore di sciopero: le modalità

Per il contratto nazionale scaduto nel 2017

Il prossimo lunedì 8 febbraio 2021 è indetto uno sciopero del trasporto di quattro ore, proclamato dalla Segreteria Nazionale Fast-ConfSal-Slm.

Uno sciopero proclamato per rivendicare il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore, scaduto il 31 dicembre 2017, e "la necessita? di intervenire nelle aziende relativamente al prospetto paga e al rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigente sull’orario di lavoro del personale mobile, con la presente siamo a comunicarne le modalita? di svolgimento", spiegano i sindacati.

Nello specifico, per il settore autonoleggio con conducente, lo sciopero sarà dalle 10 alle 14. Per gli scuolabus, invece, lo stop è nelle ultime quattro ore di turno. Verrà garantito il trasporto degli scolari e degli studenti per almeno il 50% della prestazione, ovvero o all'andata o al ritorno. Il trasporto disabili viene garantito sia al mattino sia al pomeriggio.

Per il trasporto urbano di Gtt, il personale viaggiante, graduati, personale della metropolitana e assistenti alla clientela si fermeranno dalle 18 alle 22. Il personale addetto alla biglietteria, invece, dalle 15.18 alle 19.18. 

Il personale viaggiante del trasporto extraurbano si fermerà dalle 18 alle 22 mentre il personale delle ferrovie dalle 18 a fine turno. 

Nelle ultime quattro ore di servizio, o nella seconda ripresa del turno, si fermeranno impiegati, funzionari, operai, dipendenti del settore park, mobilità, Sse, Ies, fabbricati, personale manutenzione metropolitana, capi operai, operai manutenzione. 

La ditta "Ca.Nova", lo sciopero sarà dalle 18 alle 22 per il trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano. Gli operai e gli impiegati, invece, nelle ultime quattro ore di servizio. 

Per Sadem, invece, sciopero dalle 15 alle 19 per il trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano. Gli operai e gli impiegati, invece, nelle ultime quattro ore di servizio. 

Per Atav-Vigo, sciopero del trasporto pubblico locale dalle 15.30 alle 19.30 mentre il noleggio è dalle 10 alle 14. Gli operai e gli impiegati, invece, nelle ultime quattro ore di servizio. 

Per le aziende Bogetto, Bouchard, Chiesa, Gherra, Giachino, Cavourese, De Marchi, Bellando, Staav Munaro, Tundo, Ghi.Me., Infra.To e 5T, sciopereranno per il trasporto pubblico locale dalle 15 alle 19; il noleggio dalle 10 alle 14; gli operai e gli impiegati, invece, nelle ultime quattro ore di servizio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico locale, in arrivo quattro ore di sciopero: le modalità

TorinoToday è in caricamento