Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità Grugliasco / Strada del Portone

Al Caat di Grugliasco scioperano i lavoratori che da quattro mesi non percepiscono lo stipendio

Dopo i fallimenti di tre grossisti

Notte di sciopero, lunedì 4 aprile 2022, per i lavoratori della "NewTorino Logistica Srl", azienda che opera all'interno del Caat (Centro Agro-Alimentare Torino) di strada del Portone a Grugliasco, e che aveva contratti in essere con le ditte di grossisti "Ramondo", "F.V." e "T118".

Nel dicembre 2021, però, la committenza chiude, lasciando a casa una ventina di persone, alcune impiegate da oltre venti anni, visto il fallimento delle tre ditte, e che da oltre quattro mesi non percepiscono lo stipendio. 

Il sindacato "Si Cobas" ha chiesto un incontro alla direzione, ai grossisti del Caat e al Comune di Torino "per ottenere una soluzione concreta per questi lavoratori - spiegano - La richiesta è la garanzia occupazionale, ma la proposta di assumere questi lavoratori presso altri stand non è stata presa in considerazione. Ad oggi, il Comune non si è interessato alla problematica di questi lavoratori oggi senza salario e perciò in grande difficoltà economica nel mantenersi con le loro famiglie".

Domani, martedì 5 aprile 2022, il sindacato incontrerà la "NewTorino Logistica Srl" per cercare una soluzione in merito alla situazione che si è venuta a creare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Caat di Grugliasco scioperano i lavoratori che da quattro mesi non percepiscono lo stipendio
TorinoToday è in caricamento