rotate-mobile
Attualità

Sciopero generale martedì 8 marzo 2022, come cambia il trasporto pubblico locale a Torino

Sospese le limitazioni al traffico "anti smog"

Martedì 8 marzo 2022, giornata internazionale della donna, è in previsione uno sciopero nazionale di 24 ore. Lo sciopero coinvolgerà diversi settori pubblici e privati. Il settore dei trasporti, in particolare, potrebbe avere ripercussioni sui servizi locali, ma anche su quelli aerei, autostradali e marittimi. A Torino, per il trasporto pubblico, ha aderito allo sciopero l'organizzazione territoriale USB. In attuazione delle norme vigenti, il servizio di trasporto pubblico GTT sarà effettuato nel rispetto delle seguenti fasce di garanzia:

•    Servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela, personale addetto ai centri di servizi al cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15
•    Servizio extraurbano e servizio ferroviario (SfmA Borgaro-Aeroporto-Ceres): da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.  
•    Servizio ferroviario (Sfm1 Rivarolo-Chieri): dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21
  
Maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione di quelli precedenti saranno consultabili sul sito Gtt. Per chi si sposta utilizzando il trasporto pubblico, quella di martedì 8 marzo 2022 si preannuncia, quindi, una giornata di possibili disagi che varieranno con modalità territoriali e in base alla percentuale di adesione allo sciopero dei lavoratori delle diverse aziende che operano nel settore trasporti nel Torinese, in Piemonte e in Italia. Per questo prima di spostarsi è meglio consultare i canali informativi delle aziende interessate.

Sciopero dell'8 marzo: treni, bus e metro a rischio. Orari e fasce di garanzia

Domani sospese le misure antismog

Nella giornata di domani, martedì 8 marzo, a causa dello sciopero del trasporto pubblico, le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare attualmente in vigore (livello bianco del semaforo antismog) verranno sospese.

Le limitazioni saranno nuovamente attive a partire da mercoledì 9 marzo 2022. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale martedì 8 marzo 2022, come cambia il trasporto pubblico locale a Torino

TorinoToday è in caricamento