rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Torrazza Piemonte / Via Luigi Einaudi

Terminati i lavori nella nuova Rsa a Torrazza Piemonte, presto potrà ospitare fino a 120 anziani

Del gruppo “Sereni Orizzonti”

Fine dei lavori a Torrazza Piemonte per la costruzione della nuova RSA del gruppo “Sereni Orizzonti” e dell’ambulatorio medico destinato alla comunità locale e a gestione comunale, previsto dalla convenzione edilizia che il gruppo friuliano aveva stipulato con l’amministrazione.

La nuova RSA è un edificio di quattro piani fuori terra e a forma di “H”, distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, caratterizzati da stanze ampie e luminose che ospiteranno fino a 120 anziani non autosufficienti. Nella nuova RSA di via Luigi Einaudi in queste settimane gli operai stanno procedendo con i lavori di posa degli arredi e di installazione dell’attrezzatura tecnica. Queste operazioni, garantisce il gruppo “Sereni Orizzonti”, verranno completate entro la fine dell’anno, consentendo l’autorizzazione per l’apertura e la richiesta di accreditamento della struttura da parte della ASL. 

Commenta Massimo Blasoni, azionista di riferimento del gruppo “Sereni Orizzonti”: “La pandemia si batte avendo il coraggio di investire. In Italia il numero dei posti letto disponibili nelle RSA è al di sotto della media europea e le strutture sono mediamente molto datate. Resta quindi forte l’esigenza di strutture di qualità e che dispongano di tutti i servizi necessari. Siamo pertanto molto soddisfatti di aver potuto realizzare questa nuova Residenza a Torrazza Piemonte, in totale accordo con l’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Massimo Rozzino”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori nella nuova Rsa a Torrazza Piemonte, presto potrà ospitare fino a 120 anziani

TorinoToday è in caricamento