Attualità Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo

Sp1 Direttissima delle Valli di Lanzo: al via i lavori della rotonda di Robassomero

I tempi realizzativi dei lavori sono previsti in 90 giorni

Questa mattina, lunedì 1 aprile, il consigliere delegato alle grandi infrastrutture e alla viabilità della Città metropolitana di Torino Antonio Iaria ha ufficiamente dato avvio ai lavori per la realizzazione della sistemazione a rotatoria sulla sp 1, la “direttissima” delle Valli di Lanzo, al km 20+400, in corrispondenza dell’incrocio con la sp 181 nel comune di Robassomero.

L’intervento era molto atteso ed era stata inserito dalla Città metropolitana nel Programma delle opere 2017-2019, per un importo di 300mila euro. Alla presenza dei sindaci di Fiano Luca Casale e di Robassomero Antonio Massa e del consigliere delegato Iaria è stata effettuata la consegna ufficiale dei lavori alla ditta Sicet srl.

Salvo imprevisti e sospensioni per eventi meteorologici, i tempi realizzativi dei lavori sono previsti in 90 giorni. “Sono molto contento di dare avvio ai lavori con i sindaci del territorio che chiaramente aspettavano questa rotatoria da molto tempo - ha detto il consigliere Iaria- . Anche perché posso dare anche un’altra buona notizia, e cioè che nel 2020 riusciremo a fare l’altra rotatoria sulla sp1, quella all’incrocio con la sp 724 nel comune di Fiano, finanziata con un contributo regionale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp1 Direttissima delle Valli di Lanzo: al via i lavori della rotonda di Robassomero

TorinoToday è in caricamento