rotate-mobile
Attualità

L'annuncio di Sinisa Mihajlovic: "Forse è tornata la malattia". Tutto il Torino si stringe attorno al suo ex allenatore

Accertamenti in corso. L'annuncio durante una conferenza stampa

"Purtroppo dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli di allarme e c'è il rischio di una ricomparsa della malattia. Mi è stato consigliato un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questo problema".

Sono le parole di Sinisa Mihajlovic, allenatore del Toro tra il 2016 e il 2018, attuale tecnico del Bologna, dette stamane, sabato 26 marzo 2022, durante una conferenza stampa convocata d'urgenza per annunciare il potenziale ritorno della leucemia mieloide acuta, scoperta la prima volta a luglio 2019.

“Come sempre gioco a viso aperto – ha dichiarato Mihajlovic – e svolgo ciclicamente analisi approfondite dopo la malattia. In questi anni la ripresa è stata ottima ma purtroppo dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli di allarme e c'è il rischio di una ricomparsa della malattia. Mi è stato consigliato un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questo problema. Non entrerò in tackle su un avversario lanciato, giocherò di anticipo per non farlo partire. Devo dire che questa malattia è molto coraggiosa se vuole di nuovo affrontare uno come me. Si deve sempre trovare la forza per rialzarsi e intraprendere il cammino, quindi all'inizio della prossima settima sarò di nuovo ricoverato al Sant'Orsola”.

Mihajlovic, che ha chiesto il rispetto della privacy in questo periodo complesso, per ora sarà costretto a vedere il suo Bologna dalla televisione proprio a causa degli accertamenti clinici cui sarà sottoposto. 

“Farò di tutto per accorciare i tempi – prosegue Mihajlovic - ma dovrò saltare alcune partite. Non è stato un inizio di 2022 fortunato, ma non dobbiamo piangerci addosso. I ragazzi non mi deluderanno, nessuno di noi mollerà di un centimetro, risaliremo e io tornerò con la squadra. Ringrazio i dirigenti e tutta la società per la vicinanza, chiedo ai tifosi di sostenerli e di aiutarli, durante la settimana ed in partita, e sono certo che il supporto del pubblico non mancherà. E sempre forza Bologna”.

Un messaggio di vicinanza è stato espresso, sui social, dal Torino Fc: "Caro Sinisa, ti pensiamo e ti siamo vicini con grande affetto. Un abbraccio forte. Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Sinisa Mihajlovic: "Forse è tornata la malattia". Tutto il Torino si stringe attorno al suo ex allenatore

TorinoToday è in caricamento