rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Venaria Reale / Piazza della Repubblica, 4

Chiusura della Reggia, dei giardini e delle mostre per un mese: alla riapertura una sorpresa per i venariesi

Da lunedì 13 febbraio a sabato 11 marzo compreso per lavori di manutenzione straordinaria e per le riprese di un film

La Reggia di Venaria con i suoi giardini e le mostre chiude i battenti per un mese per eseguire lavori di manutenzione straordinaria e si trasforma, nel contempo, in un set cinematografico per alcune riprese di "Le Déluge", film ambientato nel 1700. Alla sua riapertura, domenica 12 marzo 2023, i residenti a Venaria Reale potranno avvalersi dell’abbonamento annuale, valido solo per i giardini e per il 2023, ad un costo di 5 euro e usufruibile dal martedì alla domenica (compresi le festività ed eventuali aperture straordinarie). L’abbonamento è acquistabile presso la biglietteria della Reggia di via Mensa negli orari di apertura, presentando la carta d’identità o il certificato di residenza.

"È stato nuovamente sottoscritto, per l’anno 2023, l’accordo tra la Città e la sua Reggia che consente ai cittadini di godere dell’incanto dei Giardini reali ad un costo simbolico. L’obiettivo sotteso è che i venariesi possano sempre più sentirsi parte integrante del bene storico ed ambientale presente sul proprio territorio respirandolo nella loro quotidianità", dice il sindaco Fabio Giulivi. 

Ingresso gratuito il giorno del compleanno

Prosegue, inoltre, l’iniziativa "La Reggia e la Città ti fanno gli auguri". Nel giorno del proprio compleanno i cittadini venariesi residenti (insieme ad un solo eventuale accompagnatore) potranno beneficiare di un ingresso gratuito al complesso della Venaria (Reggia e Giardini) mostrando la carta d'identità alle casse della biglietteria, che attesti data di nascita e luogo di residenza (qualora il giorno del compleanno dovesse coincidere con un giorno di chiusura, si potrà fruire della promozione esclusivamente il primo giorno utile successivo a tale giornata di chiusura).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura della Reggia, dei giardini e delle mostre per un mese: alla riapertura una sorpresa per i venariesi

TorinoToday è in caricamento