Attualità Nizza Millefonti / Piazza Polonia, 94

Torino, parte la raccolta fondi per realizzare un parco giochi davanti all'ospedale Regina Margherita

L'idea è venuta al papà di un bimbo ricoverato

L'ospedale Regina Margherita

Una raccolta fondi per realizzare un parco giochi di fronte all’ospedale Infantile Regina Margherita, in piazza Polonia 94.

E' quella partita oggi, lunedì 7 dicembre 2020, promossa dalla Federvolontari (Federazione tra Associazioni di Volontariato “Ospedale Infantile Regina Margherita - Sant’Anna”) che riunisce diverse associazioni di volontariato attive nei due ospedali torinesi.

Un parco da quasi 600 metri quadri che permetterà di donare calore, colore, allegria e spensierata ai piccoli pazienti dell'ospedale, ma anche per familiari, parenti ed amici.

Il parco si chiamerà il "Giardino del Sole", come voluto da Edoardo Casolari, papà del piccolo Marco, che qualche tempo fa, mentre attendeva le dimissioni del figlio, aveva notato l'assenza di un'area verde e gioco.  

Di qui il progetto, che si può visualizzare cliccando sul sito www.giardinodelsole.org. Nei mesi scorsi è stata anche sottoscritta la convenzione tra Federvolontari e Palazzo Civico, con il favore della "Città della Salute e della Scienza" di Torino: una volta realizzata, l’area giochi verrà infatti donata alla Città, che si occuperà della sua cura e manutenzione. 

“Desidero ringraziare Federvolontari per questa bella iniziativa – ha dichiarato l’Assessore al Verde della Città di Torino Alberto Unia – e per il percorso avviato con i nostri uffici, che porterà alla realizzazione di un nuovo spazio per il gioco e lo svago a disposizione per tutti i bambini del quartiere". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, parte la raccolta fondi per realizzare un parco giochi davanti all'ospedale Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento