rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità Mappano

Mappano, ambulanza distrutta dopo l'incidente stradale: al via una raccolta fondi per acquistarne un'altra

Attraverso la piattaforma GoFundMe

Il 26 gennaio scorso, a Torino Falchera, un'ambulanza della Croce Rossa di Mappano venne coinvolta in un incidente stradale

Il mezzo è andato pressochè distrutto e ora il Comitato locale ha deciso di lanciare una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per acquistarne un'altra, visto che quella incidentata non è più utilizzabile e i costi per rimetterla in sesto sono ben superiori rispetto all'acquisto ex novo. 

“Una nostra ambulanza intenta a portare un soccorso urgente, è stata coinvolta in un brutto incidente. Purtroppo i danni sono ingenti e molto probabilmente l'ambulanza coinvolta, che aveva solo 4 mesi di attività, dovrà essere dismessa e rottamata. Per un'organizzazione di volontariato come la nostra perdere un mezzo di soccorso nuovo in questo periodo di emergenza sanitaria mette in estrema difficoltà. Con il vostro supporto sapremo rimboccarci le maniche e superare quest’avversità nel migliore dei modi, come facciamo quotidianamente”, scrive Riccardo Giuliano, coordinatore della Croce Rossa di Mappano, sulla piattaforma. 

La raccolta fondi, che ha già ricevuto decine di donazioni, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/ambulanza-crocerossa-coinvolta-in-incidente. Al momento sono stati raccolti un migliaio di euro sull'obiettivo complessivo di 80mila. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mappano, ambulanza distrutta dopo l'incidente stradale: al via una raccolta fondi per acquistarne un'altra

TorinoToday è in caricamento