menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il nuovo punto vaccinale di Moncalieri: a regime si potranno vaccinare fino a 900 persone al giorno

Nell'ex Foro Boario

Quello che un domani sarà il PalaExpo di Moncalieri, nell'ex Foro Boario, adesso è a tutti gli effetti un hub per la campagna vaccinale.

Un punto vaccini che, a regime, permetterà di avere dieci postazioni per 900 somministrazioni giornaliere, inoculate da personale Asl e dai medici di famiglia con i loro collaboratori.

Ed è proprio questo l'obiettivo che si sono posti l'Asl To5 e il Comune di Moncalieri durante l'inaugurazione di questa mattina, sabato 17 aprile 2021.

 “Da oggi inizia una nuova fase della campagna di vaccinazione. Il modo migliore per inaugurare il nuovo PalaExpo. Lo avevamo immaginato per una Moncalieri in vetrina, diventa il luogo per prendersi cura della Comunità e delle persone. Continuiamo a fare squadra per uscire dall’emergenza”, commenta il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna.

Per il direttore dell'Asl To5, Massimo Uberti, il nuovo hub è un "centro ad alta capacità che ci permetterà di incrementare il numero di vaccini giornaliero nel momento in cui aumenteranno e saranno più regolari le forniture. Ringrazio il Comune per la sempre fattiva collaborazione, anche e soprattutto perché, questa sede sarà un altro esempio di integrazione professionale tra Asl, Medici di medicina generale e Amministrazione comunale. E’ solo unendo le forze che possiamo raggiungere il risultato di vaccinazione per tutta la popolazione”. 

Tutti i servizi e l’assistenza sono assicurati dal Gruppo Protezione civile, dalla Croce Rossa e dall’Associazione Bersaglieri. Il Banco Alimentare ha provveduto a fornire il centro con 2mila bottiglie di acqua.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento