menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisa Isoardi

Elisa Isoardi

“La prova del cuoco” con Elisa Isoardi, tutte le indiscrezioni sulla prossima puntata

Venerdì 5 ottobre

Venerdì 5 ottobre ultima puntata della quarta settimana del programma di Raiuno “La prova del cuoco” condotto da Elisa Isoardi con la partecipazione di Andrea Lo Cicero. La trasmissione inizierà alle 11.30 e subito si parlerà di funghi con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà dei gustosissimi cavatelli con finferli sgombro e pecorino. Con lei l’agronomo aretino Augusto Tocci e la biologa nutrizionista leccese Valentina Galiazzo, che sveleranno tutte le proprietà dei funghi.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Alessandro Dentone da Genova, e Paolo D’Ercole da Roma saranno alle prese con un grande classico della cucina ligure: le trofie al pesto. Nello spazio dei “Piatti d’autore” la chef comasca Viviana Lapertosa proporrà un appetitoso pollo grigliato con lattuga arrosto in salsa di acciughe.

Sarà poi la volta del cuoco piemontese Roberto Carcangiu, che preparerà un’insalata di carciofi, pomodori semisecchi e calamari.
Spazio anche al maestro pizzaiolo veronese Renato Bosco con un caposaldo della tradizione partenopea: la pizza fritta.

Quinta e ultima “manche” per i protagonisti de “La prova del cuoco”, i concorrenti Lucia Bartoli da Quattro Castella (Reggio Emilia) e Giuseppe Melcore da Brindisi: a loro saranno affiancati gli chef Marco Claroni da Roma e Umberto Vezzoli da Milano. A giudicarli il cuoco stellato Claudio Saddel e la giornalista enogastronomica Paola Gula. Con loro, “giurato per un giorno”, l’attrice Gaia De Laurentiis.

Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Vaglio (Pz), alla ricerca di un piatto tipico della tradizione lucana: lagane e ceci.
Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, il suo report dai banchi del Mercato di Novara.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento